Italiano
English
Deutsch
Français
Español
русский
中国
العربية
950.000 €

CASTELLETTO SOPRA TICINO VILLA ZELLI JACOBUZZI

Villa in vendita • Castelletto sopra Ticino
CASTELLETTO SOPRA TICINO VILLA ZELLI JACOBUZZI

La villa Zelli Jacobuzzi è una villa storica ubicata in zona centrale nel comune di Castelletto Sopra Ticino.

Costruita nella seconda metà dell'800 è stata la residenza dei conti Zelli Jacobuzzi. Ha subito una sostanziale ristrutturazione a metà degli anni '80, che l'ha resa moderna e abitabile.

E' circondata da un ampio parco piantumato con una superficie di 8290 mq., che ne aumenta l'importanza anche per il fatto che la villa si trova alla sommità  della proprietà .Vi sono quattro accessi alla villa, di cui tre carrai e uno pedonale; il principale attraversa tutto il parco e porta alla sommità dove è ubicata l'abitazione. L'abitazione principale interamente ristrutturata, ha una superficie di circa 600 mq. ed è composta:

al piano interrato c'è una cantina storica ideale per l'invecchiamento di vini di pregio, con una superficie di 50 mq. Al piano terra adiacenti all'ingresso principale vi sono 3 grandi sale, una veranda, un'ampia cucina, una dispensa/lavanderia, un bagno di servizio, un locale tecnico e un lungo corridoio che si affaccia sul parco nella zona barbecue. Al piano primo vi sono 5 camere di cui una con bagno privato, due bagni, una veranda e un'ampio studio.

Antistante la villa principale vi sono due costruzioni secondarie: La prima e più antica al piano terra è composta da 3 autorimesse, una legnaia, un locale tecnico e un pozzo funzionante; al piano primo ci sono due ampi locali e un bagno, l'immobile non è stato ristrutturato all'interno, ma è stata valorizzata soltanto la facciata esterna. La seconda costruzione è una villetta di circa 210 mq. totali realizzata su due livelli libera su due lati, composta al piano terra da sala, locale pranzo, una cucina e un bagno di servizio.

Al primo piano due grandi camere, un bagno e un locale di servizio, al centro della costruzione vi è un'importante scala storica; l'immobile non è mai stato ristrutturato.
Caratteristiche principali
Codice
33231001-54
Città
Castelletto sopra Ticino
Categoria
Villa
Prezzo
950.000 €
Locali
5
Camere
5
Bagni
3
Mq
980
Box
2
Posti auto
4
Balconi
1
Terrazzi
1
Piano
Terra
Classe energetica
F
205,76
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Giardino
Privato
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Infissi
Legno

Accessori: Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Cancello Elettrico, Porta Blindata, Video Citofono

Agenti venditori
Condividi su
Cookie preference